IL DIAMANTE DEL NOVILUNIO IN SAGITTARIO
Buongiorno Anime Belle,
Oggi giornata di Luna Nuova … alle 00.32 di questa notte, si è verificata la congiunzione tra il Sole e la Luna.
Il Novilunio si manifesta con Nettuno in pesci in quadratura al Sole, Luna e Marte in sagittario descrive la necessità di trasformare questo periodo abbastanza cupo e pesante.
Tutte le vicende che stanno accadendo nel mondo, la sofferenza che si sta vivendo nei posti della guerra (e non solo) non crediate che rimanga li. È dolore che penetra nell’inconscio collettivo e, anche se non ci interessiamo o partecipiamo direttamente a queste sofferenze, in qualche modo ne diventiamo partecipi.
Percepire un’aria pesante, cupa; sentirsi giù è normale anche se non ci sono apparenti motivi.
Bene, il cielo con le sue configurazioni ci invita a superare questo periodo trasformandolo, facendolo diventare motivo di evoluzione individuale e quindi collettiva. Il sagittario con la sua freccia pronta per essere scoccata verso il cielo, ci indica la direzione.
Se guardate bene poi (è segnato d’azzurro) nel cielo la formazione Lilith, Mercurio, Giove e Venere disegnano un diamante. Tutto punta su Giove, signore di questo Novilunio.
Oramai credo che sappiate tutti come si forma un diamante: si forma sottoterra, la dove è presente la giusta quantità di pressione e calore per trasformare il carbonio in diamante. Potremmo dire che il diamante si crea nell’inferno!
Certo, ci vogliono milioni di anni, ma è il processo che conta perché la pressione che stiamo vivendo in questi anni (2020-2025) è proprio funzionale a trasformarci in “diamanti”.
Per farlo, c’è un processo alchemico di trasformazione delle nostre strutture e soprattutto del DNA. Il salto di coscienza dipenderà proprio da questa attivazione del DNA. Se ne parla tanto in questi ultimi anni di DNA e non a caso.
Solo il lavoro su di sé può aiutare questo processo che oramai per alcuni credo sia irreversibile. È come un’onda inarrestabile.
Il 2024 sarà un anno importante e determinante per la nostra esistenza. Ognuno dovrà dare il suo contributo di Luce.
Ognuno di noi è un diamante, ma va scoperto dentro e non fuori.
Caffè? Io con un goccio di Varnelli!