ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA RETROGRADAZIONE DI MERCURIO

Buongiorno Anime Belle,

da qualche giorno (dal 13 dicembre per la precisione e fino al 2 gennaio) Mercurio ha iniziato il suo movimento retrogrado nel segno del capricorno. Non è una novità: oramai quasi tutti sapete che ciclicamente Mercurio compie questa retrogradazione.

Nella Mitologia, Ermes mito greco che poi diventa Mercurio per i romani, viene considerato il “messaggero degli dèi”: periodicamente incontrava Giove per raccontargli le vicende umane. Giove era molto curioso circa l’attività umana. Allora si associa la sua retrogradazione al momento in cui Mercurio ritorna da Giove per raccontargli le nostre vicissitudini. Quando poi ritorna diretto, Mercurio porterà con sé un messaggio “divino” che Giove ci donerà. Ci sarà un momento in cui Mercurio tornerà proprio nel segno del sagittario governato da Giove (dal 23 dicembre al 2 gennaio) e possiamo entrare in contatto con la nostra Mente Superiore e le facoltà intuitive.

Ecco perché la retrogradazione è importante: perché con questo movimento abbiamo l’opportunità di ascoltare maggiormente la nostra parte “divina”, di rimanere in riflessione per far emergere quell’intuizione o ispirazione che ci può “risolvere” o aiutare ad elaborare un problema o una soluzione complessa.

La retrogradazione di Mercurio può provocare imprevisti, rallentamenti, impedimenti o incidenti lievi ma che hanno la funzione di farci rallentare la dove non ne abbiamo intenzione.

In questo periodo di retrogradazione di Mercurio, non dobbiamo fermarci totalmente ma dobbiamo imparare a rallentare, a dedicarci del tempo per riflettere e ascoltare in un atteggiamento di silenzio interiore. Calmare la mente per osservare meglio.

Quindi ogni tanto concedetevi una pausa riflessiva, meditativa e ascoltate cosa ha da dirvi il vostro “Giove interiore”.

Durante quella pausa potreste anche prendere un caffè o una tisana. Io ci metto anche un gianduiotto!

Buona giornata.

Commenti disabilitati su LA RETROGRADAZIONE DI MERCURIO