ASTROLOGIA, GENERALE

ASCOLTARE SE STESSI: IL NUOVO MESSAGGIO DI SATURNO IN RETROGRADAZIONE

Mi ha sempre affascinato il modo di manifestarsi dell’Universo,  quando ci mettiamo nella posizione di ascolto. i suoi messaggi e indicazioni “stradali” sono incredibili. Mi piace soprattutto quando ad indicarmi un percorso o una scelta è un libro, fonte inesauribile di indicazioni che l’anima ci invia per esprimere la sua volontà. E allora Oggi mi sono fatto ispirare da questo passo, tratto dal libro “A Dream for the World”:

“Fu allora che imparai un’altra importante lezione. Non lasciare ad altri la responsabilità di decidere sulle cose più importanti per te. Non ascoltare gli esperti! Ascolta invece il tuo cuore, il tuo intuito. Il vero e unico esperto sei tu”

Questo passo mi ha ispirato il post di oggi relativo al movimento retrogrado di Saturno, ed al suo ritorno in Capricorno da Giugno a Dicembre.

Con questo passaggio, il Grande Maestro Saturno ci vuol insegnare una cosa sola: Imparare ad ascoltare noi stessi. Ogni verità, ogni consapevolezza, ogni libertà, nascono da uno stato di presenza assoluta a se stessi. Con questo passaggio, che vedrà Saturno ricongiungersi a Plutone e Giove, essere fedeli a se stessi diventa fondamentale, diventa la principale causa di guarigione: ci saranno prove importanti, forze esteriori che faranno pressione affinché questa autonomia individuale non si espanda, ma la conquista di “spazio vitale” sarà inevitabile. Ognuno di noi è chiamato ad innalzare il suo sogno, ad elevarsi verso il Risveglio di coscienza.

E’ senz’altro una fase importante, come tutte in questo periodo d’altronde, ma la retrogradazione del grande Saggio del cielo ed il suo ritorno nella sua amata casa, ci fa veramente riconnettere alla nostra fonte interiore, ci riallinea con il volere del Grande Spirito dell’Universo, in una parola; ci riconnette con il nostro Cuore.

Il Cuore, la sede della nostra anima, della coerenza, luogo incantato dove i sogni incontrano la realtà, organo fondamentale per connettere la nostra anima a tutte le altre. Il Cuore, questo organo forte ma allo stesso tempo fragile, capace di manifestare il più forte coraggio, come la più grande delle paure. Prendersene cura non è solo questione di salute, ma una necessità spirituale: non possiamo evolvere se il Cuore è chiuso e bloccato dalla paura. La nostra personale Verità è rinchiusa qui, come uno Scrigno Segreto custodisce il suo tesoro. Quel tesoro che contiene tute le nostre qualità talentuose, le risorse personali che ci permettono di creare la nostra vita attraverso l’azione consapevole.

Con la retrogradazione di Saturno, inizia una fase particolare: in tanti risveglieranno la consapevolezza della loro natura divina e quindi del Potere di Co-Creare la realtà assieme all’Universo. Tornare ad essere Sovrani della propria Vita. Questo permetterà di riprendersi il potere e di non farsi controllare, di assumersi la responsabilità della propria esistenza. Saranno tempi duri per i Governanti perché la maggior parte degli Esseri Umani sarà sempre più presente e risvegliata. Il controllo Globale sarà ribaltato da una rivoluzione individuale: ecco perché da qualche mese a questa parte, la priorità di chi governa realmente il pianeta, è diretta alla soppressione della verità e libertà. LORO SANNO! Che i tempi sono dalla nostra parte.

E’ tempo di riconnetterci con la nostra “origine di esseri superiori”: …. E come diceva Yoda in “guerre Stellari”: “Illuminati noi siamo, non questa materia grezza!” 

Vediamo come potrebbe influire questo passaggio sui singoli segni:

ARIETE: ritornare ad essere il Sovrano della propria vita

TORO: Sviluppare la fiducia nella vita anche se fuori è buio.

GEMELLI: Trasformarsi, morire e rinascere a nuova vita

CANCRO: riconnettersi con la propria verità e creare la propria vita.

LEONE: superare i limiti e confini e accogliere il cambiamento.

VERGINE: innamorarsi della vita, ritrovando la propria passione.

BILANCIA: prendersi cura di se stessi.

SCORPIONE: sviluppare la forza del Guerriero di Luce

SAGITTARIO: superare il dolore e riprendersi la libertà di essere

CAPRICORNO: sviluppare la fiducia nella vita e fluire con essa.

ACQUARIO: credere che sia possibile.

PESCI: essere consapevoli del  proprio potere.

akash

About francesco ballarini