GENERALE

LILITH, VENERE E L’INTEGRITA’

Buongiorno Anime Belle!

Venere, dea della bellezza e dell’amore e delle relazioni sociali, incontra Lilith, la Luna Nera, demone della notte e simbolo antisociale, nel segno della bilancia, archetipo proprio delle relazioni: cosa potrà mai succedere?

Potrebbero esserci delle turbolenze “relazionali” o interiori. Questo passaggio descrive un momento di forte intensità emotiva, ma anche di grande chiarezza per ciò che siamo e cosa vogliamo.

Venere, la nostra parte bella e luminosa, incontra la sua parte oscura e “cattiva”: basta vivere nell’ipocrisia di dover piacere agli altri e cercare l’amore all’esterno. Lilith ci ricorda di essere fedeli a noi stessi e basta! Siamo le uniche persone a cui dobbiamo rendere conto: il resto non ha importanza. Lilith non ha mezze misure, non scende a compromessi quando questi significano snaturare la propria essenza e natura.

Questa configurazione ci insegna a diventare ed essere coerenti, integri, l’unica maniera per affrontare questo processo di metamorfosi collettiva.

Quindi, ognuno di noi, a suo modo e nella sua specifica realtà, avrà modo di ascoltarsi e rivendicare la sua qualità. Con questo aspetto, alcuni si faranno valere e rispettare nella propria integrità e dignità, altri, purtroppo, faranno emergere il peggio di sé. Emerge la parte oscura la quale, se non ascoltata e accettata, viene proiettata sull’altro creando anche conflitti e maggior incomprensione. Ma vi svelo un segreto: chiunque in questo periodo vi attacchi, vede in voi la propria ombra, vede in voi ciò che rifiuta di se: sarà un allenamento anche per voi cercare di non lasciarvi condizionare e non reagire: prima di rispondere, fate un bel respiro profondo.

Rimanete fedeli a voi stessi!

 

Caffè bello nero e intenso oggi!

Commenti disabilitati su LILITH, VENERE E L’INTEGRITA’