ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

BUON ANNO NUOVO

Buongiorno Anime Belle,

spero che sia stato un buon passaggio da un anno all’altro…. Certo non credo sia cambiato tanto nel giro di poche ore, ma è sempre un nuovo inizio che va intrapreso con un atteggiamento diverso.

Intanto Giove è ritornato nel suo moto diretto nel segno del toro e questo è un bel messaggio del cielo: Giove rappresenta le nostre risorse, i nostri valori e ideali su cui basiamo le nostre scelte, la visione. Il suo movimento diretto ci può sostenere nelle scelte che il 2024 potrebbe proporsi.

Ho definito il 2024 come “l’anno dei due mondi” suscitando curiosità in chi ha letto questo titolo. Adesso vi spiego perché, anche se dovrò ritornarci più volte nei prossimi giorni. Intanto un anticipo.

Il 2024 è rappresentato da una forte congiunzione tra Urano e Giove in toro che tra aprile e maggio si verificherà dopo circa 83 anni … l’ultima volta infatti era il 1941 quando questi due pianeti innovatori e rivoluzionari, ma anche tanto esplosivi, si congiunsero nel segno del toro.

Ma cosa può significare?

…che questo passaggio potrebbe segnare un prima e un dopo: quale evento (o eventi) dia il via a questo cambio non è dato sapere visto che sono coinvolti pianeti definibili come “imprevedibili” e quindi ne riparleremo nelle prossime settimane per ipotizzare meglio gli eventi. La congiunzione va poi contestualizzata anche alla luce del transito “epocale” di Plutone in aquario che dal 24 gennaio inizierà ad essere sempre più sentito e forte. Infine, da maggio, Giove passa nel gemelli segno doppio per eccellenza. Questo passaggio può indicare una “virata” energetica verso un “nuovo mondo” nella seconda parte dell’anno.

Ci attende un anno importante e pieno di potenzialità: ma siamo ancora dentro il “tunnel” 2020/2025: sono anni molto, molto instabili… questo 2024 è di certo un anno di passaggio e di rottura (Giove e Urano congiunti). Forze esplosive e rinnovatrici si affacciano all’orizzonte che iniziano a delineare un nuovo mondo. Quello che siam chiamati a fare è tenere una forte presenza, nervi ben saldi e tanta, tanta Fede perché si ballerà parecchio!

 

E tanto caffè… con un goccio di anice!

 

Commenti disabilitati su BUON ANNO NUOVO