BUON COMPLEANNO CANCRO
Il mese del Cancro, dal 23 giugno al 23 luglio, oltre a segnare come sempre il Solstizio d’Estate, quest’anno rappresenta anche un periodo di maggior sensibilità ed emotività.
Le caratteristiche emotive e sensibili del cancro sono infatti accentuate dal transito di Giove in pesci che da qualche settimana ha iniziato a muoversi in fase retrograda, scavando ancora di più nell’emotività cancerina e creando un ambiente molto più sensibile appunto, fertile e creativo. Il suo buon aspetto di trigono vi aiuta a superare le difficoltà che potreste riscontrare nel periodo attuale, donandovi la “forza interiore” giusta per ripartire nelle vostre vite.
C’è da dire che negli ultimi anni (almeno quattro), gli appartenenti al segno hanno attraversato esperienze impegnative; c’è chi con maggior difficoltà, chi meno, ma comunque il segno del cancro è stato messo duramente alla prova. Come si strizza una spugna ed esce il liquido, anche voi siete stati “strizzati” facendo fuoriuscire tante emozioni represse rendendovi la vita un pochino più difficile.
Tuttavia, l’obiettivo era, ed è, quello di “rafforzarvi” emotivamente, rendervi “indipendenti”, in un contesto in cui l’energia femminile lunare, del quale il cancro è il primo rappresentante, è spesso relegata in secondo piano, e maltrattata perché ritenuta d’intralcio nella gestione controllata delle nostre vite incentrate su energie prettamente maschili.
Marte, pianeta poco congeniale al cancro perché rappresenta l’aggressività, la battaglia, “il maschile dominante”, uscirà dal segno dopo un mese e mezzo di transito, per approdare al Leone dove sicuramente potrà esprimersi con altre qualità più congeniali alla sua funzione e della quale potremmo beneficiarne tutti.
Anche Mercurio, dalla seconda parte del mese, entrando nel vostro segno vi aiuta a scegliere su questioni importanti.
Ora siate pronti per affrontare le sfide che la vita vi pone di fronte, avete la capacità per sviluppare la vostra autostima e, soprattutto, la vostra forza creativa. Non mi stupirei se in questo periodo, tanti di voi iniziassero a programmare, ideare e rivedere progetti e idee da sviluppare nei prossimi mesi.
AKASH