E’ UN MOMENTO DELICATO
Buongiorno,
è una canzone della Mannoia ma possiamo farlo nostro questo titolo.
Gli eventi delle ultime settimane hanno subito un’accelerazione. Da quando Lilith, la Luna nera, è passata nel segno dei gemelli, la comunicazione e la pressione psicologica è diventata devastante.
Non è solamente cosa si dice, ma il come! la carica che ci si mette nelle parole. Parole che vogliono umiliare, reprimere, violentare e uccidere chi la vede in modo differente.
Che fare in una situazione così?
La prima regola con Lilith in gemelli è: non reagire alle provocazioni.
Non perchè dobbiamo soccombere, anzi. Ma solo perchè la mia reazione viene “presa e aumentata in modo distruttivo”, ovvero alimenta l’ombra, la violenza e altro. La rabbia e la violenza che alimenta se stessa.
Dobbiamo sfruttare la risorsa che c’è dietro, nascosta da questo passaggio: rimanere centrati e uniti, in osservazione. Non è facile per niente….E’ la sfida però che ci viene offerta: se qualcuno ti provoca, non reagire.
Questo toglierà potere al potere. Inizialmente aumenteranno il tiro, ma poi saremo un muro di gomma…..
abbiamo bisogno di Disobbedienza e Creatività: la prima significa “uscire” dal sistema, la seconda perchè dobbiamo pensare ed agire in un modo nuovo. Vuoi sconfiggere il sistema? pensa diversamente. Se reagisci alla sua provocazione, ti terrà con se, al suo livello. Se non reagisci ma agisci da un nuovo mondo, il sistema non potrà nulla contro di te.
Poi un ultimo pensiero al Dr De Donno che per primo ha subito questa violenza psicologica:
come scritto nel talmud: “chi salva una vita, salva il mondo intero”… Grazie Dr.
Caffè con tanta panna va