ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

FEBRAIO ’23 (SECONDO ME)

Buongiorno Anime Belle,

Questi sono i principali transiti planetari di febbraio:

Luna piena in leone il 5 febbraio;

Mercuri passa in aquario l’11;

Luna Nuova in aquario il 20 febbraio;

Venere passa nel segno dell’ariete il 21.

Nell’attesa del cambio energetico di marzo, febbraio è un mese che potremmo definire di “conclusione”. Saremo invitati a decidere su alcune questioni, scegliere se continuare o meno. Da marzo il cielo cambia e anche in modo importante. Ora è necessario fare una riflessione su ciò che abbiamo vissuto negli ultimi tre anni, cosa abbiamo compreso, quale situazione della vita ha bisogno di essere cambiata

Da marzo entreremo in una fase “due”, durante la quale ci sarà poco spazio per l’incoerenza.

Vediamo segno per segno

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

 

ARIETE – PRENDI LA STRADA –

Giove è ancora nel vostro segno e andrebbe sfruttato in ogni sua potenzialità. Il Sole, e Mercurio dal 12 in aquario, vi sostengono nelle scelte e in una maggior lucidità mentale. Anche Marte, ancora in gemelli, vi aiuta a prendere una strada ben precisa anche se ancora avete alcuni dubbi.

 

TORO – FATE ATTENZIONE –

Il cielo è un pochino pesante: Saturno, il Sole e poi Mercurio tutti in aquario vi rendono un po’ intolleranti. Saranno le relazioni quelle che risentiranno maggiormente del vostro umore. Da una parte vorreste riposare mentre invece ci sono obblighi e doveri da rispettare.

 

GEMELLI – AZIONE –

Marte ancora nel vostro segno vi porta energia e capacità decisionale. Il cielo vi è abbastanza favorevole e va sfruttato nel suo potenziale. Ottimo per viaggiare, studiare, meditare, pensare a nuovi progetti e obiettivi da raggiungere.

 

CANCRO – SILENZIO –

Il cielo con i suoi transiti nei segni d’aria sollecita parecchio la logica, la comunicazione ed il pensiero. Ma voi siete un segno di acqua e avete bisogno di emozione e sensibilità. Potreste sentirvi un po’ fuori luogo in questo periodo. State con voi stessi in silenzio, vi aiuterà.

 

LEONE – RIORGANIZZARE –

Molti pianeti in opposizione: significa che siete in un periodo di confronti, valutazioni, revisioni su tutti i fronti. Vi chiederanno di cedere su alcune situazioni, ma voi dovete sentirvi bene con voi stessi anche se una parte andrà sicuramente riorganizzata.

 

VERGINE – ANALIZZARE –

Il cielo non è né buono ne cattivo. In attesa dell’opposizione di Saturno dal mese prossimo, ora potete fare il punto della situazione della vostra vita. Nei prossimi anni alcune cose andranno riviste e concluse. Parte della vostra vita subirà una profonda riorganizzazione.

 

BILANCIA – FARE PULIZIA –

Il Sole in aquario vi sostiene nella vostra visione e Marte in gemelli nell’azione quotidiana. Giove in ariete, benché opposto, vi dona comunque la capacità di scegliere. Avrete una maggior energia ma anche una maggior necessità di fare una grande pulizia intorno, e dentro.

 

SCORPIONE – LE PRIORITA’ –

La quadratura dei pianeti in aquario vi creano un po’ di agitazione e nervosismo. Le responsabilità e i doveri vi pesano. È tempo di iniziare a pensare un po’ di più a voi stessi. Dedicatevi del tempo, ascoltatevi e decidete quali sono le priorità della vostra vita.

 

SAGITTARIO – LE RELAZIONI –

Venere si mette in quadratura nel segno dei pesci: le relazioni sono l’argomento che vi potrebbe creare alcune problematiche. Ci sono situazioni da accettare altre da rivedere. Questo cielo vi aiuta a diventare più disponibili, ma ci sono aspetti che vanno modificati.

 

CAPRICORNO – ALLEGGERIRSI –

Il cielo si è alleggerito di tanto rispetto agli ultimi tre anni. Ora potete affrontare ogni questione con più tranquillità e serenità. Ci sono situazioni che hanno bisogno di essere affrontate e risolte. Se non lo fate ora, lo farete comunque negli ultimi mesi del 2023.

 

AQUARIO – PRESENZA –

L’ingresso di Mercurio vi aiuta ad affrontare alcune situazioni con maggior chiarezza. Non è sicuramente un periodo facile: Saturno ancora per qualche settimana nel segno vi mette di fronte ad alcune questioni irrisolte, ma che vanno definite. La presenza è l’unico modo per affrontare il periodo.

 

PESCI – L’AMORE –

Venere entra nel vostro segno e si trova a proprio agio. Questo transito è abbastanza veloce, tuttavia per alcune settimane può donarvi una migliore predisposizione alla relazione, vivere l’amore con maggior armonia. Godetevelo.

Commenti disabilitati su FEBRAIO ’23 (SECONDO ME)