ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL SOSLTIZIO D’INVERNO E IL NOSTRO PASSATO

Buongiorno Anime Belle,

giorno di Solstizio!!

Alle 23 circa il Sole si ferma per circa 3 giorni e riprende la sua ascesa dal 25 in poi.

E’ un solstizio influenzato dalla Lilith, la Luna Nera, che da circa 8 mesi sta transitando nel segno del Cancro.

È un transito impegnativo ma tanto liberatorio. Ci vuol liberare da tutte le forme di dipendenza e di legami malsani. La forza che sviluppa interiormente crea un disagio che ci costringe a compiere quei cambiamenti necessari al benessere della nostra anima.

Il segno del cancro, segno del Solstizio d’estate, opposto al capricorno, segno del solstizio d’inverno, ha la funzione di riconnetterci al nostro sentire, alle nostre emozioni. Il suo compito è di riscoprire la fiducia in ciò che sentiamo e percepiamo. È anche il segno delle nostre origini, del nostro albero genealogico, delle nostre radici: il cancro ci racconta tutta la storia della nostra anima e dei nostri antenati. Rappresenta il nostro passato e tutto ciò che abbiamo accumulato emotivamente, nel bene e nel male. Lilith è la ferita che ci portiamo dentro e che vuol essere trasformata ma ancor prima vista e riconosciuta.

Pertanto, il solstizio che nasce in opposizione a Lilith (anche se non al grado, ma c’è Plutone esattamente opposto quindi un momento di forte lavoro karmico) fa emergere tutti gli aspetti Karmici che ci condizionano negativamente, ma ci da anche la forza di trasformarli in risorse per realizzare il nostro destino.

Possiamo lavoraci su ma anche resistere. Nel primo caso possiamo riscoprire un potenziale nascosto ma molto potente. Nel secondo caso, beh, ci autodistruggiamo.

Usiamo questi tre giorni di buio per ascoltarci e per guarire il nostro passato… almeno iniziamo… il passato si guarisce trasformandolo, dando un senso a tutto ciò che è accaduto. Sapere da dove veniamo  ci chiarisce cosa siamo oggi e ci permette di essere diversi domani!

Riflettiamoci su sorseggiando un buon caffè fumante e profumato!

Commenti disabilitati su IL SOSLTIZIO D’INVERNO E IL NOSTRO PASSATO