LA LUNA NUOVA DEL LEONE
Buongiorno Anime Belle,
in mattinata abbiamo la Luna Nuova in leone. Come sta accadendo da qualche anno, i noviluni e pleniluni sono sempre un po’ particolari nella loro configurazione sia tecnica sia energetica. Infatti, anche questa Luna Nuova non si smentisce: il novilunio si verifica congiunto a Venere retrograda, a Lilith, il tutto in quadratura a Giove e Urano in toro.
Sono due, i punti interessanti che danno una qualità interessante a questo Novilunio: Lilith e Venere retrograda.
Considerato che c’è di mezzo Lilith, per analizzare questo Novilunio mi avvalgo delle ferite emotive che i segni zodiacali esprimono: nel leone abbiamo la “ferita d’autoritarismo” e nel toro “ferita da tradimento”.
Mentre la prima esprime una forza opprimente che limita di fatto la propria libertà di espressione, la propria individualità, in sintesi impedisce la libertà individuale, la ferita da tradimento attiva invece una mancanza di fiducia e anche delusione per una mancata promessa o impegno che ci aspettavamo venisse rispettato e in cui credevamo.
Qualcuno si chiederà dove voglio arrivare… allora in sintesi:
il periodo di questo novilunio ci mette in contatto con la nostra parte ribelle, quella più vera e sincera che ha necessità di essere riconosciuta (da noi stessi) ed espressa, manifestata in forma creativa. Il tutto cercando di essere il più possibile fedeli a noi stessi. Un cielo così non lascia margine di compromessi: se in una situazione non ci sentiamo valorizzati, accolti, riconosciuti nel nostro valore e liberi di esprimerci, se percepiamo che non è più un sentiero che ci possa portare ad essere soddisfatti di noi, beh quel sentiero va lasciato definitivamente anche se può provocare rabbia e dolore. Giove ed Urano in toro ci chiedono di essere fedeli a noi stessi e di non tradirci più, ingannando la nostra coscienza con giustificazioni di ogni tipo. Spesso rimaniamo in certe situazioni per paura di cambiare, perché non crediamo nel nostro valore e ci fa comodo rimanere in una zona di comfort anche se è una situazione di disagio. Insomma, è una Luna Nuova che ci può dare l’input a liberarci da qualche cosa. (poi ognuno avrà la sua esperienza in base alla sua configurazione natale)
Come vado dicendo da un po’, il valore su cui dobbiamo appoggiarci d’ora in avanti è la COERENZA: l’unione tra la mente ed il cuore, maschile e femminile, Luce e Ombra, sentimento e azione. Quello che siamo, facciamo.
… senza dimenticarci del caffè con doppia panna!
Buona Luna Nuova!