ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

L’ENERGIA PESCI

 

Buongiorno Anime Bellissime,

questo Novilunio in pesci è stato, ed è ancora potente. Sia qualche giorno prima, sia alcuni giorni dopo, l’influsso Lunare è percepito tantissimo… se poi ci mettiamo lo stellium in pesci formato da pianeti importanti come Nettuno e Giove, il risultato è che siamo facilmente impressionabili, emotivamente instabili e suscettibili.   La percezione della realtà è amplificata ma distorta. Il problema infatti, è il filtro personale che utilizziamo formato dalle situazioni emotive irrisolte.

Tanti reagiscono quindi  con paura, rabbia e rancore, altri con sottomissione e afflizione; altri ancora con un vivere come se nulla fosse, fuori dalla realtà. La ferita d’anima personale è attiva e se in passato non abbiamo fatto almeno qualche processo di elaborazione consapevole, ciò che sperimentiamo in questo periodo è manifestato come discriminazione, rabbia, rancore violenza; oppure rivolto all’interno, creando un movimento autodistruttivo che ci può rendere apatici, inermi, sottomessi, inattivi … degli zombie. L’illusione, la paura, l’oblio, la fuga dalla realtà, la paura di perdere la propria identità e le proprie certezze… sono aspetti dell’ottava bassa del segno pesci… se qualcuno ha programmato o indotto la guerra in questo periodo, beh ha scelto il momento giusto per creare più terrore di quel che poteva essere, alimentando la paura. No che non sia reale la guerra, ma le guerre ci sono sempre state e ancora ci sono, ma oggi la nostra percezione è diversa e alimentata da un sistema che vuole proprio insinuare paura e terrore.

Lavorare su di sé  è “l’investimento” migliore che si possa fare in questo momento. Osservarsi, entrare dentro, elaborare le dinamiche che stanno emergendo… un lavoro difficile ma che poi ritroveremo più avanti. La rivoluzione è interiore e dobbiamo abbracciare i nostri demoni per poter avere una percezione diversa e più costruttiva della realtà.

 

L’aspetto positivo del segno pesci, la sua ottava alta, è il valore che ci si riconosce, la fiducia nella vita, il sentirsi parte del tutto e quindi partecipare e contribuire con la propria luce per innalzare le vibrazioni del mondo. Compiere una Trasmutazione, una vera e propria metamorfosi.

 

L’energia pesci ci ricorda, appunto che, come un pesce, siamo dentro un oceano e non possiamo modificare la sua consistenza o qualità, ma possiamo usare le correnti ed il loro flusso per nuotare meglio … invece di farci dominare dalle correnti, possiamo usare le forze marine per creare un movimento costruttivo e facilitare il viaggio. Per farlo tuttavia, è fondamentale avere una grande padronanza di se stessi…. E qui inizia il problema…

 

“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia” (Jung)

 

Caffè e ciambella.

Commenti disabilitati su L’ENERGIA PESCI