LUGLIO SECONDO ME!
Buongiorno Anime Belle,
quali energie si muoveranno durante questo mese di luglio? Riassumiamole:
dall’ 1 Nettuno inizia la sua fase in retrogradazione nel segno dei pesci
l’ 11 Marte lascia il leone e passa in vergine
il 12 Mercurio passa nel segno del leone
il 13 luglio, il Nodo Lunare Nord (medio) entra in ariete
il 23 Venere diventa retrograda in leone
Sono tutti momenti più o meno importanti ma l’aspetto che descrive un cambio energetico evidente è il cambio di segno del Nodo Lunare Nord.
È questo un punto da tenere in considerazione se si vuol comprendere che tipo di energia stiamo integrando: in questo caso è “ariete”, energia alquanto irrequieta e aggressiva, ma descrive pure un movimento di auto-individuazione e autodeterminazione.
E’ un transito che ci terrà compagnia per i prossimi 18 mesi, durante i quali ci sarà da “ballare” parecchio.
Anche Venere che diventa retrograda descrive un periodo di difficoltà nelle relazioni, soprattutto quelle affettive: chi più, chi meno, inizierà una rivisitazione del proprio rapporto affettivo.
Marte in vergine ci invita ad utilizzare la nostra forza verso obiettivi concreti e senza tanta dispersione energetica: attenzione nelle vicende quotidiane perché questo aspetto potrebbe indicare imprevisti… e ribellioni sociali.
Ma vediamo cosa potrebbe essere segno per segno
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – PUNTO DI SVOLTA –
Dal 18 di questo mese, il Nodo Lunare Nord punta al vostro segno. Questo potrebbe significare l’inizio di una nuova fase della vostra vita che vi chiederà, per i prossimi 18 mesi, un cambio di marcia. Crearvi una vita nuova e migliore sarà il vostro mantra!
TORO – ALEGGERIRSI –
Finalmente Marte si posiziona in buon aspetto anche se Venere, dal 23 in movimento retrogrado nel leone, potrebbe darvi qualche fastidio. L’obiettivo del cielo è di farvi comprendere meglio cosa volete anche se questo potrebbe portarvi a rinunciare a qualcosa di importante.
GEMELLI – VALUTARE –
L’opposizione tra Saturno e Marte in quadratura al vostro Sole evidenzia una divisione interiore molto forte: da una parte la vita privata e quotidiana con la sua ripetitività e responsabilità, dall’altra l’assoluta voglia di far festa. Purtroppo, dovete trovare un compromesso e valutare le priorità.
CANCRO – DETERMINAZIONE –
Siete in un periodo migliore anche se il ritorno di Plutone in opposizione, vi invita ad aggiustare alcune cose rimaste in sospeso. Tuttavia, se avete fatto un buon lavoro in questi anni, non dovrebbe risultarvi tanto difficile prendere le decisioni del caso.
LEONE – PERIODO IN EVOLUZIONE –
Il cielo è in continua evoluzione e voi siete nell’epicentro. Almeno per il mese di luglio perché Venere dal 23 inizia la sua retrogradazione e Marte, dopo due mesi, lascia il vostro segno. Questo significa che siete ancora dentro un processo trasformativo e le situazioni sono in continua trasformazione.
VERGINE – FARE PULIZIA –
Con l’ingresso di Marte avrete l’energia giusta per riordinare quelle situazioni che necessitano di una rivisitazione. L’opposizione di Saturno in retrogradazione descrive un periodo di cambiamenti, anche importanti. Ma prima va fatta pulizia.
BILANCIA – LASCIARE –
Dal 18 darete ospitalità al Nodo Lunare Sud che significa lasciare andare le situazioni che non hanno più nulla a che vedere con la vostra attuale vita. C’è una nuova fase che sta iniziando e dovrete affrontarla con le energie giuste. I prossimi 18 mesi saranno importantissimi.
SCORPIONE – RIFLESSIONI –
Luglio potrebbe essere uno di quei mesi di passaggio: il Sole in cancro vi aiuta a comprendere meglio ciò che volete e come lo volete. Sarà un periodo riflessivo anche per Saturno in pesci in movimento retrogrado che vi spinge ad analizzare le situazioni.
SAGITTARIO – RIFLETTERE –
Con l’ingresso di Marte nel segno della vergine, i prossimi due mesi potreste affrontare situazioni su cui riflettere. Alcune cose vanno riviste, ma il periodo vuole proprio questo e avrete una buona capacità di discernimento. L’importante e che decidiate che direzione prendere.
CAPRICORNO – TEMPO DI RACCOLTO –
Continua il ritorno di Plutone che vi chiede conto delle vostre azioni passate. Giove in toro vi sostiene certo, ma vi chiede anche quali sono le cose che vanno bene o no. Per voi il 2023/2024 sarà un periodo durante il quale dovrete raccogliere i frutti di ciò che avete seminato negli ultimi anni.
AQUARIO – LE RELAZIONI –
L’opposizione in movimento retrogrado di Venere in leone, vi mette nella condizione di rivedere ogni rapporto. Da quello professionale a quello affettivo, è il settore relazionale vi richiederà attenzione e presenza.
PESCI – FARE ORDINE –
Marte si metterà in opposizione, pertanto, potreste affrontare situazioni che hanno come tema i rapporti con il prossimo. Chiaramente saranno le relazioni affettive le prime ad essere analizzate e riviste. Nulla di grave, ma saturno retrogrado vi chiede ordine.