VENERE E MARTE CONGIUNTI
Buongiorno e buon lunedì,
oggi vi voglio raccontare di Marte e Venere congiunti nel leone e della loro opposizione a Saturno in aquario e quadratura con Urano in toro.
Venere è la “funzione affettiva” e Marte la ” funzione affermativa”: rappresentano così il nostro bisogno di attenzione e di esprimere e manifestare la nostra luce.
Se rimaniamo nella dualità, nella inconsapevolezza che produre “reazioni”, la congiunzione potrebbe rafforzare la nostra parte egoica e quindi aumentare le incomprensioni tra le persone. Il bisogno di mostrarsi, di apparire, di ricevere attenzione è molto forte se le ferite sono attive. Tuttavia, la quadratura con Urano e l’opposizione con Saturno, rallentano questa tendenze e poiché sono retrogradi, “spingono” la Luce verso dentro invitandoci a fare un viaggio interiore alla scoperta dei propri tesori, sepolti proprio da strati di inconsapevolezza e ferite.
In questo periodo la Luce è molto forte e, di conseguenza, anche l’ombra.
Questo cielo ci ricorda la bellazza della luce e di tutto ciò che ci circonda, rammenadoci che la bellezza che vediamo nel creato e negli altri, è ciò che portiamo anche dentro di noi. Il cielo ci ricorda che siamo tutti connessi e non c’è reale separazione tra di noi. Ognuno è una cellula che lavora per un sistema più grande e che morirebbe se separata dal tutto.
Abbiamo una grande opportunità di lavorare su di noi e di andare alla scoperta del tesoro…. ma devi essere disposto ad intraprendere un viaggio durante il quale non sai chi e cosa incontrerai…
Prima di partire caffè!
Buona settimana!