ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA LUNA PIENA DEI PESCI

Buongiorno Anime Belle,

facciamo due parole sulla Luna piena in pesci di domani mattina (3.30 circa).

Da quest’anno e per i prossimi due, questa Lunazione sarà più o meno in congiunzione con Saturno. Pertanto, la tendenza sarà di dare forma alle nostre emozioni, dare concretezza al nostro sentire e soprattutto, uscire dalle illusioni e sogni evasivi. Con queste Lunazioni il senso di necessità e realtà diventa la formula base da utilizzare nella nostra vita.

Il cielo quasi nella sua totalità in retrogradazione, ci rimette in contatto con il nostro sentire, con quella parte di noi che forse abbiamo trascurato per troppo tempo e che ora sta emergendo e rivendicando il suo spazio. Quei SI detti invece dei NO iniziano a pesare.

In questo plenilunio la presenza di Saturno è molto importante perché ci aiuta a comprendere come stanno le cose: alcuni potrebbero rimanere delusi, rimanerci male, anche renderci tristi per qualcosa che non è stato, ma è un passo importante verso ciò che è a noi più affine.

In tanti vivranno questo aspetto nelle relazioni perché ricordo che il cielo evidenzia una notevole sollecitazione di questo argomento; altri potrebbero viverlo anche dentro di sé. Ad un certo punto, non abbiamo più stimoli per continuare un certo tipo di vita e allora iniziamo a porci delle domande.

Saturno nel plenilunio in pesci porta una certa disciplina e struttura alle nostre emozioni; soprattutto alle reazioni emotive e ci spinge ad agire anche con cautela. Iniziamo a vedere le cose da una nuova prospettiva, come se facessimo qualche passo indietro per vedere meglio (o come me oramai cinquantunenne che allontano il libro perché non riesco a leggere bene da vicino).

Per fortuna che Giove si mette in posizione costruttiva e allora se da una parte Saturno congiunto alla Luna ci rende eccessivamente realisti togliendo slancio, Giove ci fa mantenere una visione positiva della vita del tipo: “si è vero si chiude una porta ma si apre un portone”.

Con questo cielo retrogrado ed il plenilunio che da inizio alla fase calante della Luna, saremo invitati a lasciar andare tante cose. Ognuno poi sa cosa. Fare resistenza aumenta la sofferenza la dove c’è del dolore, e non fa che amplificare il malessere. Lasciar andare ora è l’unica via che possiamo intraprendere: sia che si tratti di una relazione, sia che si tratti di un obiettivo, di un sogno, di un progetto, di un lavoro, un’abitudine etc. Dobbiamo imparare ad accettare anche le situazioni dove non possiamo ottenere ciò che vogliamo: e qui ci vuole Fede, che il buon Nettuno in pesci (e suo governatore) da ben undici anni ci sta chiedendo di vivere: la nostra Anima sa benissimo di cosa abbiamo bisogno, e dobbiamo affidarci.

Io dico sempre che sono grato per ciò che ho ma anche per ciò che non ho ottenuto e che volevo.

Ma prendiamoci un caffè con un biscotto glassato all’anice!

 

Commenti disabilitati su LA LUNA PIENA DEI PESCI