IL GIORNO DEL SOLSTIZIO D’ESTATE
Buongiorno Anime Belle,
oggi giorno del Solstizio d’Estate: verso le 17 saremo nel momento in cui il Sole ha la sua potenza massima, raggiunge il vertice energetico… è compito dell’estate utilizzare questa bella forza e farcela vivere nel suo potenziale.
L’etimologia della parola “solstizio” è “fermarsi” … e osservare!
Sin dall’antichità il Solstizio ha sempre rappresentato un momento importante per l’essere umano: festeggiato e celebrato in tanti modi e da tutte le culture del passato, rappresenta la vittoria della forza vitale sull’oscurità (solstizio d’inverno). Ma io la vedo più come una danza, nella quale si alternano luce e ombra in modo armonioso e con rispetto dei ruoli, consapevoli che sono entrambi necessari.
Quest’anno il Solstizio si verifica con uno stellium di pianeti nel segno del leone: Luna, Venere, Lilith e Marte congiunti creano uno scenario potente. La luce è tanto forte e di conseguenza vediamo meglio anche ciò che non ci piace. Gli eventi accelerano, i fatti si mostrano nella loro cruda realtà. È tempo di valutare se ciò che stiamo vivendo nelle nostre vite è ciò che vogliamo veramente.
Saturno, col suo movimento retrogrado in pesci, diventa introspettivo e ci fa focalizzare su questioni che trasciniamo da un po’ con l’intento di comprendere bene cosa desideriamo oltre le nostre paure.
La domanda è:
se non avessi paura, cosa faresti?
Ognuno lo riporti nella sua vita e lo applichi a ciò che sta vivendo.
Ora, non dovete per forza cambiare una situazione immediatamente perché ci sono alcune cose difficilmente modificabili dall’oggi al domani (anche se è possibile). Tuttavia, diventare coscienti di alcune cose, ci permette di vivere in un altro modo e possiamo iniziare a scegliere diversamente.
Non possiamo cambiare il passato, ma il futuro invece si! cambiando le scelte nel presente.
Oggi granita al caffè!!!
Buona estate!