IL NOVILUNIO IN SAGITTARIO
Buongiorno Anime Belle,
questa notte, a cavallo della mezzanotte ci sarà il Novilunio nel segno del sagittario.
È questo un archetipo di conoscenza, esplorazione e ricerca. Segno governato da Giove, il dio dell’Olimpo nonché, fratello di Nettuno e Ade. Proprio con Nettuno, Giove fa una congiunzione potente che rimanda al Novilunio una energia di forte trasformazione.
Il Novilunio porta a chiederci qual è il senso della nostra vita, qual è il significato di ciò che ci è accaduto e se esiste un senso e uno scopo per la nostra presenza in questa vita. Tutte domandine facili facili lo so, ma che hanno lo scopo di rimetterci in contatto con noi stessi. Pertanto, potrebbero accadere due cose:
- Rifiuto me stesso e quindi attacco chi mi circonda
- Accetto me stesso e miglioro la mia vita e quella degli altri
Questa introspezione “spirituale” sarà percepita da chi ha raggiunto in questi anni una certa sensibilità, da chi ha vissuto gli ultimi anni come possibilità di lavoro interiore, elaborando alcune tematiche che dal profondo sono emerse per essere usate, ora, come risorse.
Le trasformazioni dipendono sempre dal nostro livello di consapevolezza: Nettuno e Giove rappresentano la “legge della Grazia”, l’altra faccia della Legge del Karma gestita da Saturno e Plutone. Se siamo nel Karma la pesantezza della vita sarà maggiore; se siamo nella grazia, la fede e la fiducia prevarranno.
Abbiamo a disposizione una bella energia la quale, se usata come si deve, ci aiuterà a vedere la realtà da un’altra prospettiva. Alcuni problemi, o situazioni complicate, ora potrebbero essere risolte cambiando il punto di vista. Come accennavo qualche giorno fa, questa è energia di Verità: quindi potrebbero emergere anche cose che non ci piacciono ma non possiamo più nascondere ciò che sta emergendo. Sarà comunque liberatorio.
Io inizio con un caffè macchiato e una spruzzatina di cacao e cannella!