ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA CADUTA DELLA TORRE

 

Buongiorno Anime Belle,

Due parole su un aspetto che ci accompagnerà per alcune settimane: l’opposizione tra Lilith in vergine e Saturno (retrogrado) in pesci.

Sia Saturno  che Lilith sono due punti importanti quando si affronta l’argomento Karma, sia individuale, sia collettivo! La loro opposizione attualmente va inserita proprio in un passaggio fondamentale del quinquennio 2020-2025. Credo che in tanti si stiano accorgendo che qualcosa sta cambiando: per farlo basta voltarsi e guardare al 2020! Quanta strada abbiamo fatto! Ciò che emerge oggi potevamo solo ipotizzarlo e sperarlo qualche anno fa.

Beh ora è arrivato un momento di forte accelerazione: non solo per l’aspetto che vi ho indicato sopra, ma anche perché Plutone torna diretto in capricorno che lo riporterà il 21 gennaio 2024 nel segno dell’aquario. Il suo fare avanti e indietro dal capricorno all’acquario, segna il crollo della torre che come ben sapete, nei tarocchi rappresenta la rottura e lo sgretolamento di un sistema (sia individuale, ma soprattutto collettivo).

L’opposizione Lilith-Saturno richiama nella coscienza la memoria simbolica dello “scontro” tra Lilith e l’autorità intesa come “patriarcato” e energia dominante sulla parte emotiva e femminile. 

Lilith era una ribelle che divenne demone perché non rientrava nella “ideologia” di Adamo e del suo creatore (vi ricorda nulla?) … Lilith non nasce demone, lo diventa perché il “sistema in cui viveva” le imponeva di vivere e pensare in un certo modo: Lilith ci insegna che quando sei fedele a te stesso o te stessa, quando cerchi di vivere la tua individualità, il sistema ti combatte, ti distrugge. Lilith continuò e continua a resistere. Prendiamo la sua forza e facciamola diventare il nostro coraggio! 

Vi riporto un passo della lettura della carta dei tarocchi n.16 “la torre” presa dal sito https://www.leggere-i-tarocchi-per-crescere.com/tarocchi-la-torre.html e vi auguro un buon week! 

…. e un caffè per iniziare!

“Brevi consigli dalla Torre

Distruggi ciò che non ha fondamenta solide. Rompi col passato. Devi agire velocemente e in maniera traumatica se necessario. Usa lo shock come arma. Fai crollare i castelli di carte. Il modo per affrontare la situazione è attraverso una rottura improvvisa.

Proclama la verità anche se è scomoda. Dì a tutti che il re è nudo. Mettiti di fronte alla realtà invece di sfuggirla.

Se la torre in cui ti trovi sta crollando, non restarci. Lasciala finché sei in tempo. Abbandona il vecchio e preparati a ricostruire. Accetta il cambiamento. Preparati a una nuova vita. Se cerchi di aggrapparti al passato ne resterai ucciso.”

Commenti disabilitati su LA CADUTA DELLA TORRE