ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA FEDE

Buongiorno Anime Belle,

con l’ingresso del Sole in pesci, si apre un periodo di energie instabili… come se fossimo dentro un aereo e stessimo attraversando una turbolenza.

Man mano che ci avviciniamo al Novilunio in pesci, l’energia di questo segno diventa sempre più forte e predominante.

 

Come tutte le cose, anche i segni hanno due polarità: una positiva (l’espressione dell’ottava alta) ed una negativa (l’ottava bassa)… ognuno di noi può vivere una delle due, e dipende dal livello di consapevolezza che si acquisisce con un lavoro profondo su di sé.

L’ottava bassa dei pesci descrive paura, incertezza, panico, isteria, confusione, emarginazione, isolamento nonché sensazione di separazione, remissione e depressione.

L’ottava alta rappresenta la fiducia, la fede, la percezione, l’intuizione, l’ispirazione, il trascendente, la creatività, il coraggio e l’autostima nonché una profonda sensazione di unione con il tutto.

Nella sua ottava bassa, ci connettiamo con i nostri demoni. Nella sua Ottava alta ci connettiamo con il nostro Maestro interiore.

Nettuno, che governa i pesci, rappresenta benissimo il suo segno. È un tipo irascibile, che agita i mari provocando vere e proprie tempeste quando provocato… ma è anche capace di grande amore e sostegno se ascoltato e integrato nella sua funzione primaria: la fede. Fidarsi di ciò che ancora non tocchiamo con mano… che poi è la Vergine dall’altra parte che come “l’incredulità di San Tommaso” ha bisogno di mettere il dito nella piaga del Cristo per accertarsi che sia vero. L’atto di Fede è tra le cose più difficili che siamo chiamati ad imparare.. la Fede è lo strumento che ci avvicina a Dio per Co-creare insieme a lui la realtà che ci circonda. Ma è fondamentale compire una “trasmutazione alchemica” e superare i limiti umani per come li conosciamo.

Ma non ci può essere una vera fede senza prima un caffè che di lunedì è fondamentale!

Commenti disabilitati su LA FEDE