ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA GRANDE CONGIUNZIONE TRA NETTUNO E GIOVE IN PESCI

Buongiorno Anime Belle,

in questi giorni si sta configurando la congiunzione stretta tra Nettuno e Giove in pesci. E’ potentissima dal punto di vista emotivo e credo che ve ne siate accorti! Soprattutto chi appartiene ai gemelli, al sagittario e alla vergine.

Questo cielo potrebbe avere due effetti e l’uno opposto all’altro: Il primo è energia pesante che ti tira giù, nel profondo degli abissi dove Poseidone regna incontrastato. Oppure possiamo vederlo come il peso dell’oceano (ferite emotive) che ti schiacciano nel Regno dell’inconscio, luogo delle nostre repressioni e rimozioni. Luogo in cui l’Inconscio Collettivo è attivo più che mai e si affianca al nostro, facendo emergere gli aspetti irrisolti. Lasciarsi tirare giù provoca malessere, dolore, sofferenza e senso di impotenza nonché sottomissione, a prescindere da ciò che accade fuori.

L’altro effetto è il suo opposto: una forte euforia e fiducia nella vita ed in tutto, quasi non si fosse minimamente sfiorati da tutto ciò che ci circonda. Nettuno e Giove insieme potrebbero creare una forma illusoria, onirica, un canto delle sirene che ci allontana dal nostro centro, eludere ed evadere dalla verità e dalla realtà perché è comunque dolorosa. Vediamo solo ciò che vogliamo vedere e sentire. Ma siamo sempre in balia della nostra ombra.

 

La risorsa e la forza stanno nel mezzo: la capacità di andare negli abissi e di rimanerci, ma anche la forza e la capacità di poter tornare in superficie quando la corrente e la pressione inizia a farsi troppo forte. Non lasciarsi sommergere dalle onde dell’oceano di emozioni, ma cercare di rimanere nel flusso usando le risorse a disposizione, ascoltando ciò che le nostre emozioni ci stanno chiedendo e agire di conseguenza. E’ qui che si vede la capacità di un bravo Marinaio: sfruttare le correnti.

Attenzione alle proiezioni che in questo periodo saranno molto forti ed emotivamente condizionanti. Facciamoci sempre questa domanda: cosa mi sta mostrando di personale  questa situazione? Cosa mi sta facendo vedere (specchio) la persona che ho di fronte?

Questa configurazione sarà ancora più forte verso fine mese quando Nettuno e Giove saranno affiancati dalla Luna e Venere (tra il 26 e 27 aprile), altri pianeti in stretta connessione all’anima, per altro in un segno di “Anima” e “Spirito” come i pesci. Un vero e proprio stargate a-temporale che dovremo attraversare per procedere verso una nuova fase. Alcuni descrivono questi transiti come energia di pace, ma in realtà Nettuno è alquanto incazzato e quando emerge, provoca distruzione. E’ famoso in mitologia per i suoi momenti devastanti…Poi si calma però… ma non sarà di certo una passeggiata!

Se nel Macro questo cielo ci spinge a ribaltare ogni paradigma, a lasciare ogni certezza e sicurezza affrontando una rivoluzione economico e sociale già attivata da Urano in Toro, nel Micro questo passaggio è associato ad una “trasmutazione alchemica”: ognuno di noi ha l’opportunità di entrate in contatto con il proprio Maestro interiore, riconnettersi al proprio Centro. A cosa ci serve? A tutto… è solo rimanendo in contatto con questo centro che possiamo affrontare le difficoltà: invece di subire, possiamo avere la capacità di trasformare le prove in esperienza e quindi in risorsa… Un po’ come quando trasformiamo gli zuccheri in energia necessaria a muoverci… e le emozioni sono “e-motion” ovvero “energia in movimento”… 

Come sempre, solo una minoranza riuscirà a comprendere ciò che il buon Poseidone ci vuol indurre a fare: è un processo doloroso, impegnativo ma altamente trasformativo. Quello che verrà dopo è un mondo totalmente cambiato e chi avrà compiuto il processo di trasformazione, avrà a disposizione una nuova energia. La maggioranza? Come sempre seguirà ciò che gli verrà detto di fare… saranno disconnessi dal proprio centro e quindi in balia degli eventi.

Un buon caffè con panna ci sta proprio!

Commenti disabilitati su LA GRANDE CONGIUNZIONE TRA NETTUNO E GIOVE IN PESCI