ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

SETTEMBRE ’22 SECONDO ME!

 

Buongiorno Anime Belle,

il cielo di settembre si fa retrogrado. Infatti, ben sei pianeti astrologici su dieci, sono nel loro movimento retrogrado: Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Un cielo che ci accompagnerà per gran parte dell’autunno e inverno durante il quale anche Marte sarà in retrogradazione.

Saturno inoltre, tornerà nella sua quadratura stretta con Urano entrambi retrogradi almeno fino a Novembre quando poi inizieranno un allentamento graduale ma significativo che ci accompagnerà al 2023 alleggerendo un po’ la pressione.

Cosa potrebbe significare?

Rallentamenti, riorganizzazione, chiusure, austerity, privazioni … insomma tutto ciò di cui stiamo parlando da qualche settimana.

Il cielo ci invita a “resistere” almeno fino a gennaio\marzo quando poi ci saranno forti cambiamenti anche con qualità “rivoluzionarie” grazie a Plutone che per alcune settimane entra in aquario e Saturno che entra nel segno pesci.

 

Settembre ci deve aiutare a fare il “raccolto” e conservare le risorse per l’inverno.  Sistemiamoci, prepariamoci psicologicamente e fisicamente. Rafforziamo il nostro sistema immunitario con attività fisica, depurazione, alimentazione sana, pratiche meditative, riposo….

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

 

ARIETE – STARE BENE –

Settembre segna un periodo di recupero psico-fisico. Sarà necessario rivedere le abitudini e lo stile di vita per poter recuperare le energie spese durante l’estate. E’ tempo di rimettersi in riga e dedicarsi a tutto quello che vi mantiene in buona salute.

 

TORO – SOLO SE TI PIACE –

Ritorna la quadratura stretta tra Urano nel vostro segno e Saturno in aquario; entrambi in retrogradazione. Questo aspetto vi farà riflettere su ciò che va tenuto, ciò che va eliminato o rivisto. La regola da seguire è solo una: ti piace oppure no?

 

GEMELLI – VIVACITA’ –

Marte è entrato nel vostro segno per rimanerci ben sei mesi. Pertanto, settembre segna l’inizio di un periodo impegnativo che vi porterà, verso marzo, a prendere una decisione importante. Al momento Marte vi porta energia ma anche una possibile irrequietezza.

 

CANCRO – LA FORZA DELLE PAROLE –

Il sole in vergine vi aiuta a vivere la vita in un modo migliore. Vi dona la capacità di esprimere le vostre esigenze, far presente i vostri bisogni e priorità. Le parole sono importanti, come diceva Nanni Moretti e per voi saranno un punto di forza per tutto il mese.

 

LEONE – UN NUOVO MODO –

La quadratura di Urano e l’opposizione di Saturno vi invita a riflettere su un nuovo modo di essere e di approcciarvi alla realtà. Le relazioni sono al centro di tutto e ci potrebbe essere la necessità di un ritorno al passato per sistemare definitivamente una situazione.

 

VERGINE – RIFARSI IL LOOK –

Settembre è il vostro mese da sempre. Quest’anno, oltre al Sole, troverete anche Venere che vi renderà affascinanti e anche seducenti. Venere vi invita a prendervi cura di voi, a volervi bene e a farvi più belli o belle. Dedicatevi del tempo, cambiate qualcosa nella vostra immagine.

 

BILANCIA – RIORGANIZZARE –

Mercurio transiterà nel vostro segno e diventerà retrogrado invitandovi a rivedere e riorganizzare la vostra quotidianità. Settembre agevola questo processo, ma dovete metterci impegno e volontà nel voler cambiare alcune situazioni. Sono le relazioni che vi richiedono maggior attenzione.

 

 

 

SCORPIONE – USCIRE DAGLI SCHEMI –

La quadratura di Saturno e l’opposizione di Urano vi stimolano a cambiare atteggiamento verso la vita e verso gli altri. La loro retrogradazione significa che le situazioni vanno prima riviste e analizzate per poi essere sicuri, una buona volta, dove intervenire in modo specifico.

 

SAGITTARIO – VIVERE LA VITA –

Marte si mette in opposizione per ben sei mesi. La sua posizione vi invita a vivere la vita, godervi ciò che la vita ha da donarvi. Lasciate che il piacere fisico integri ciò che di solito ricercate nel metafisico. Venere in quadratura vi stimola ad uscire fuori dai vostri schemi mentali.

 

CAPRICORNO – NUOVE STRADE –

Il Sole in vergine vi stimola a vedere altre strade, altre opportunità. Per voi si avvicina un momento importante e liberatorio: tra il 2023-2024 Plutone lascerà il vostro segno dopo quasi 16 anni di transito. Questa è la parte finale di una trasformazione profonda e totale.

 

AQUARIO – RI-TROVARE LA PASSIONE –

Marte che transiterà nel segno dei gemelli per sei mesi è un vero toccasana per voi. Può riportare quella gioia di vivere, ritrovare la passione che da qualche anno è stata messa da parte. Nei  mesi che verranno ci sarà una decisione importante da prendere. Seguite la vostra passione.

 

PESCI – SISTEMARE E ORGANIZZARE –

Settembre vede l’opposizione del Sole e di Venere al vostro segno. Questo può significare che alcuni di voi sentiranno il bisogno di sistemare alcune faccende della quotidianità. Anche le relazioni sono sotto analisi e osservazione. Forse c’è qualche aspetto da rivedere e aggiustare.

 

 

L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.

 

Grazie.

 

Commenti disabilitati su SETTEMBRE ’22 SECONDO ME!