TRASFORMARE LA FERITA
Buongiorno Anime Belle,
oggi il caffè lo prendiamo parlando della quadratura tra Lilith, la Luna nera, e Kirone il guaritore dell’anima.
Chi mi segue nei corsi o seminari, sa che ho una visione un po’ differente della Lilith stereotipata dai più a “sesso, rabbia, pulsioni, distruzione”. Lilith, per me, è la massima rappresentazione di ciò che vorremmo essere ma che ci siamo impediti di divenire.
L’educazione famigliare, religiosa e sociale di ha ingabbiato in una prigione di finti moralismi, ipocrisie e perbenismo mascherati da ideologia buoniste che tuttavia nulla hanno a che fare con la realtà. L’idealismo e la realtà viaggiano parallele e come due rette parallele non si incotrano mai (e se lo fanno non si salutano cit. Guzzanti).
Lilith, se integrata e trasformata è il nostro reale potenziale … ma per arrivarci dobbiamo affrontare la ferita presente in profondità e molto dolorosa.
Kirone ci aiuta in questo, donandoci la conoscenza animica per trasformare la ferita in una risorsa… Entambi viaggiano assieme… Kirone e Lilith sono i nostri tesori nascosti.
La loro quadratura descrive un momento storico unico e di grande potenziale di guarigione.. il loro messaggio?
Creati una vita migliore (kirone in ariete) diventando indipendente ed autonomo (lilith in cancro) … oppure: diventa autonomo o indipendente, smettila di identificarti nel tuo ego, ritorna a te stesso e così potrai crearti una vita migliore.
Chiaramente ognuno vivrà questa realtà nel suo mondo: chi ha necessità di trasfomare, o addirittura porre fine, una relazione, un lavoro, un modo d’essere o altro ancora.
L’aspetto dinamico di quadratura aiuta a “distruggere” le forme troppo pesanti…. ogni situazione può essere una opportunità oppure una disfatta… la differenza la fa il livello di coscienza che abbiamo raggiunto… ed ognuno, senza giudizio, avrà il suo funzionale al mondo in cui vive.
Caffè doppio !