ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

TRASFORMARE L’ESPERIENZA

Buongiorno Anime Belle,

anche Venere si è aggiunta ai pesci. Il suo ingresso in un segno “amico” aiuta un pochino a stemperare le energie che rimangono comunque pesanti.

Come dico spesso, i transiti li possiamo percepire sempre in due modi: un modo da ottava bassa e uno da ottava alta. Lo ripeterò sempre: i transiti non sono né positivi né negativi, lo diventano in base al nostro livello di coscienza e consapevolezza. Anche un transito potenzialmente amico potrebbe rivelarsi negativo perché il nostro livello cosciente non lo “legge” o lo interpreta in modo distorto a causa delle ferite emotive non assimilate.

Quindi lo stellium in pesci che si va formando, che poi si rafforzerà a metà aprile con l’ingresso di Marte, da una parte può aumentare la sofferenza, mentre in una lettura da ottava alta, ci può aiutare nel processo di trasformazione, caratteristica nel grande Maestro Nettuno,  il trasformista.

Il cielo, se letto nella sua ottava alta, ci chiede di trasformarci, superare i limiti e confini creati dal nostro Ego; non prima però, di aver fatto emergere dagli abissi del nostro inconscio (individuale e soprattutto collettivo) le dinamiche che ce lo impediscono.

Potrei sembrare inopportuno, ma questo è un periodo di potenziale guarigione dell’Umanità, un grande risveglio del proprio Sé. Il contatto con la sofferenza, il dolore, la paura che stiamo attraversando, ci permette di alleggerire il carico emotivo e di memoria che ancora è represso nell’ombra e che ci portiamo dentro; ma parte di queste tematiche prima devono emergere perché altrimenti ci distruggono. Tuttavia, non andrebbero riversate sugli altri, cercando sempre e comunque un nemico da combattere Dovremmo imparare da questa esperienza e farla diventare una risorsa costruttiva. Chi lo riesce a fare, è già con un piede nel nuovo mondo.

p.s.: Lilith e la Luna saranno congiunte in questi giorni… evitate le provocazioni e le reazioni.

Chissà se nel nuovo mondo ci sarà ancora una buona tazza di caffè bollente?!

Commenti disabilitati su TRASFORMARE L’ESPERIENZA